Benvenuta/o.

 

Cari lettori, benvenuti nella mia pagina, prima di tutto voglio presentarmi, mi chiamo Giorgia Bellini e sono una ragazza di 23 anni che ha sofferto di Disturbi del Comportamento Alimentare, in particolare di Bulimia Nervosa per ben 8 anni. Ad oggi, dopo numerosissimi tentativi posso dire finalmente di star bene e di essere guarita da quel mostro nero che mi aveva quasi uccisa, la bulimia.

In Italia circa 3MILIONI di persone soffrono di DCA. Questo sito e il mio libro "Reborn - Nata Due Volte" pubblicato su Amazon nascono per far si che si venga sempre di più a conoscenza di queste patologie ancora poco discusse in Italia. Se si forniscono strumenti idonei a diagnosticare, o semplicemente a conoscere e riconoscere, a sapere e ad essere informati allora si sarà compiuta quell’opera di sensibilizzazione che è alla base di ogni serio programma di prevenzione primaria. La prevenzione richiede un forte coinvolgimento e una solida partecipazione di specialisti, operatori, istituzioni, associazioni, scuole e società sportive: solo con una consistente collaborazione di queste figure si può conoscere e prendere in considerazione il fenomeno in tutta la sua complessità.

Benvenuta/o.

 

Cari lettori, benvenuti nella mia pagina, prima di tutto voglio presentarmi, mi chiamo Giorgia e sono una ragazza di 23 anni che ha sofferto di Disturbi del Comportamento Alimentare, in particolare di Bulimia Nervosa per ben 8 anni. Ad oggi, dopo numerosissimi tentativi posso dire finalmente di stare bene e di essere guarita da quel mostro nero che mi aveva quasi uccisa, la bulimia.

In Italia circa 3 MILIONI di persone soffrono di DCA. Questo mio sito web personale e il mio libro "Reborn - Nata due Volte" pubblicato su Amazon nascono per far si che si venga a conoscenza sempre di più di queste patologie. Se si forniscono strumenti idonei a diagnosticare, o semplicemente a conoscere e riconoscere, a sapere e ad essere informati allora si sarà compiuta quell’opera di sensibilizzazione che è alla base di ogni serio programma di prevenzione primaria. La prevenzione richiede un forte coinvolgimento e una solida partecipazione di specialisti, operatori, istituzioni, associazioni, scuole e società sportive: solo con una consistente collaborazione di queste figure si può conoscere e prendere in considerazione il fenomeno in tutta la sua complessità.

Nel mio libro "Reborn - Nata Due Volte" che troverai in fondo a questa pagina, racconto tutta la mia storia, le mie esperienze e ciò che ho vissuto durante il percorso della mia vita fino a "rinascere" due volte. Sicuramente molti ragazzi e ragazze si rispecchieranno in molte delle situazioni che mi sono trovata a combattere nonostante la mia giovane età. Questa malattia attacca senza pietà, sempre con le stesse ossessioni e gli stessi sintomi. Ecco perchè ho deciso di scrivere il mio racconto per cercare di aiutare me e gli altri nei momenti più bui. Vorrei che la mia testimonianza possa servire a tutte quelle persone che soffrono di DCA e che hanno perso ogni speranza e ogni voglia di vivere, perché sì, purtroppo queste malattie quando entrano a far parte nella nostra vita, ci uccidono lentamente senza che ce ne accorgiamo, ma possiamo uscirne e combatterla!




Parlano di Me






I Commenti Dei Lettori






Reborn - Nata Due Volte



OPPURE




Rimani In Contatto Con Me



Dubbi o Domande? Puoi contattarmi in qualsiasi momento tramite Instagram oppure lasciare un commento negli articoli che troverai sul mio Blog attrraverso il pulsante blu qui sotto. So che è molto difficile farsi comprendere e soprattutto trovare persone che sappiano ascoltarci in questi momenti. Io ho vissuto tutto il dolore che nascondono i disturbi alimentari al di là del peso, tutta la sofferenza e tutta la disperazione che non permettono di farci vivere serenamente. Il peso è solamento una conseguenza di tutto il dolore. Io sono qui, felice di poter aiutare qualcuno che sta vivendo quello che ho passato io. “Ricominciare o iniziare per la prima volta a prendersi cura di se stessi è solo un piccolo inizio per una grande vita, passo dopo passo” - Giorgia Bellini. Spero di esserti d’aiuto e di comunicarti una luce di speranza, io ne avevo tanto bisogno.






Privacy Policy - Tutti i diritti riservati, 2020